[Gasification] Gassificazione della biomassa

Smiele Agr smiele.agr at instm.it
Tue Dec 17 04:08:49 CST 2013

Buon giorno.
Sono un agronomo e mi occupo di biomasse. Opero nel settore della digestione anaerobica in collaborazione con Fattoria Autonoma Tabacchi di Città di Castello, dove sono in funzione due centrali ciascuna da 1 MW. Sempre in FAT c'è' un impianto a combustione sempre da 1 MW. Mi occupo poi di Arundo donax  per la trasformazione in bioetanolo di 2* generazione. Sono interessato ai processi di gassificazione della biomassa con piccoli impianti, potete, gentilmente, fornirmi delle indicazioni tecniche, magari stabilendo un contatto diretto.
Grazie e cordiali saluti.
S. Miele

Inviato da iPad

Prof. Sergio Miele
Consorzio Interuniversitario  Nazionale per
la Scienza e Tecnologia dei Materiali (INSTM)
Via  G. Giusti 9
50121 Firenze  Italia
Cel. +39 348 4002057
smiele.agr at instm.it